lezioni private

Lezioni private di yoga, hatha yoga, raja yoga, poweryoga, empower yoga, longevitYoga, yoga della risata, antigravity yoga, yoga per il viso fit and face, cinque tibetani, meditazione, tecniche di rilassamento, respirazione, reiki, rebirthing, campane tibetane, ginnastica tonificante, dimagrante (metodo brevettato D. C. T.), diathermical control therapy.
Le sessioni individuali durano un'ora ed è possibile effettuarle sia nella propria abitazione sia nella mia. 

prossimi seminari

Empower Yoga

 

 

 

 

 

Empower significa portare più energia.   

E’ un metodo di mia creazione (registrato nel 2009) concepito nel corso della mia esperienza personale e professionale attraverso la quale ho potuto verificare dei risultati eccezionali sia su di me che sui miei allievi e proprio grazie a questi risultati mi sono decisa a codificare il metodo ed a tradurlo in un libro-dvd.

 

Come si svolge la lezione
La pratica del “saluto al sole” (SURYANAMASKARA) è il motivo conduttore della lezione, all’interno di esso vengono inserite delle posture (sempre diverse in ogni lezione) che vengono eseguite in sincronia con il ritmo del respiro ed in sequenze particolari a seconda dell’obiettivo che mi sono posta, per esempio se voglio lavorare sull’articolazione del ginocchio sceglierò le posture adeguate e così via ma questo non esclude che in ogni lezione si lavori comunque su tutto il corpo.
E’ un lavoro divertente e molto coinvolgente ma anche impegnativo, un impegno ampiamente ripagato dai risultati che si ottengono.

 

Effetti
Sin dalle prime sedute il riscontro maggiore è la percezione dell’energia vitale che aumenta notevolmente appena pochi minuti dopo la pratica, un bagno di endorfine che investe tutto il corpo!
Naturalmente poi, si ottiene un aumento della flessibilità, della forza e dell’equilibrio che sono poi i pilastri su cui si fonda l’allenamento.
Nel corso della mia esperienza inoltre ho potuto verificare che chi è in sovrappeso dimagrisce spontaneamente senza diete e praticando il mio metodo anche una sola volta la settimana!
Un altro importante effetto della pratica è che si produce un’intensa sudorazione che permette una purificazione completa dell’intero organismo.

A chi è rivolto

In linea di massima a tutti, certo è che se si conosce un po’ lo yoga, il praticante sarà facilitato.

A chi è sconsigliato
Alle donne in gravidanza e a tutti coloro che sono reduci da interventi chirurgici o hanno subito gravi lesioni alle articolazioni.