lezioni private

Lezioni private di yoga, hatha yoga, raja yoga, poweryoga, empower yoga, longevitYoga, yoga della risata, antigravity yoga, yoga per il viso fit and face, cinque tibetani, meditazione, tecniche di rilassamento, respirazione, reiki, rebirthing, campane tibetane, ginnastica tonificante, dimagrante (metodo brevettato D. C. T.), diathermical control therapy.
Le sessioni individuali durano un'ora ed è possibile effettuarle sia nella propria abitazione sia nella mia. 

prossimi seminari

Yoga della Risata

Chi non ride mai non è una persona seria.

- F. Chopin


Nel 1995 il dottor Madan Kataria, medico indiano di Mumbay, scrisse un articolo intitolato "Ridere, la miglior medicina".
Nella sua ricerca trovò molti studi scientifici che descrivevano i molteplici benefici della risata sulla mente e sul corpo, in seguito decise di testare l'impatto della risata su sè stesso e sugli altri attraverso una serie di esercizi e scoprì che il nostro corpo non distingue tra una risata autentica ed una indotta, entrambe sono in grado di produrre la stessa "chimica della felicità". Il dottor Kataria ha fondato il "Club della risata" dove le persone si riuniscono per ridere insieme, questa idea segnò la nascita del Laughter Yoga, o Yoga della risata.
La risata, anche se simulata, alla lunga induce riso autentico per simpatia.
Lo Yoga della risata è la sola tecnica che consenta agli adulti di raggiungere una risata intensa senza coinvolgere il pensiero cognitivo.

Benefici


Rilascio di endorfine
Rinforzo del sistema immunitario
Ricambio dell'aria residua nei polmoni
Maggiore ossigeno al cervello
Stimola il parasimpatico, la parte calmante del sitema nervoso
Miglior gestione dello stress
Prevenzione della degenerazione cellulare
Aiuta a rilasciare le emozioni e i pensieri negativi
Aiuta a sviluppare l'attitudine al perdono, alla generosità e alla compassione.

L'obiettivo dello Yoga della Risata è anche connettere le persone a livello di cuore senza giudizio e questo è l'autentico significato dello Yoga (Unione).



Quando tu ridi tu cambi,
Quando tu cambi tutto il mondo cambia intorno a te.

- M. Kataria